Tecno-Tetto srl nasce nel febbraio 2004 dalla fusione di tre imprese artigiane operanti nel campo della carpenteria in legno sin dagli anni '90, quando la professionalità era misurata dalla capacità di costruire la struttura del tetto realizzando direttamente in cantiere tagli, incastri e soluzioni portanti quali capriate, puntoni, sbalzi, con il solo ausilio di piccole attrezzature portatili (seghe circolari, motoseghe, etc.).

Forti di questa consolidata esperienza, è stato naturale evolversi sia in tecnologia dei materiali e delle attrezzature, sia nei sistemi CAD per la progettazione, costruendo così un'azienda in grado di soddisfare qualunque richiesta: dalla collaborazione e assistenza alle Imprese fino al “chiavi in mano” per i Privati committenti.

L'Organico dell'Azienda è costituito da un pool di 15 persone, che annovera tecnici amministrativi, architetti e geometri, maestranze specializzate.

La scelta “politica” fondamentale della Tecno-Tetto srl è stata ed è di impiegare solo proprio personale dipendente e questo si è rivelato un investimento che ha quotidianamente dei ritorni ormai irrinunciabili in termini di qualità dei risultati, rispetto dei tempi, sicurezza.

Questi ritorni, a loro volta, ne hanno prodotto un altro: la solidità delle nostra immagine presso la Clientela, soprattutto in termini di affidabilità.

Il futuro, noi lo trattiamo oggi. L'Azienda ha scelto di prestare particolare attenzione alle problematiche ambientali. Si occupa infatti di: rimozione e smaltimento di amianto, realizzazione di coperture con pannelli coibentati e sviluppo di progetti per energie alternative, quali il solare-termico e il fotovoltaico, destinati sia al Privato che al settore industriale.

Ricordiamo che un’abitazione ecocompatibile oltre a rispettare l’ambiente, consente un notevole risparmio energetico e rappresenta un’ottima alternativa alle costruzioni tradizionali sia per l’aspetto economico che per i tempi di realizzazione.

La più recente frontiera del nostro impegno è rappresentata da una tecnica fortemente innovativa: il “pretagliato” che consiste nella preparazione in laboratorio di componenti strutturali destinate ad essere semplicemente assemblate in cantiere.

Tutto ciò, unitamente all’uso di strumenti altamente computerizzati, consente un notevole abbattimento dei tempi di realizzazione.

Sede Operativa - via Brabbia n. 6
21020 Varano Borghi (VA)
tel. +39-0332960980  --  Fax +39-0332963581


top-iconTorna su